Costa Blanca

Spagna
È difficile dire quale sia la cosa migliore della Costa Blanca. Sono i 200km di spiagge calde e sabbiose, la ricchezza storica e culturale oppure i campi da golf della più alta qualità e dai paesaggi stupendi? Oppure sono forse tutte queste cose insieme che rendono la Costa Blanca una delle destinazioni vacanziere più popolari della Spagna. Se scegli la Costa Blanca per la tua prossima vacanza golfistica, di sicuro non rimarrai deluso. Grazie al clima caldo e piacevole, i campi da golf progettati da architetti di fama mondiale e una grande varietà di offerte culturali, la tua esperienza sulla Costa Blanca sarà indimenticabile.

Costa Blanca Golf Highlights

24
Golf courses
321
Sunny days
EUR 1.71
Beer (pint)
EUR 1.43
Taxi 1 km

Things to Do in Costa Blanca

Cibi e bevande

La cucina della Costa Blanca è davvero unica, piena di sapori interessanti, prodotti locali e ingredienti freschi. Diversi prodotti, come il Turrón (mandorlato) di Jijona e Alicante, le ciliegie raccolte sulle montagne di Alicante e le uve di Vinalopó sono stati insigniti del Certificato di Origine come riconoscimento della loro eccezionalità.\nLa Costa Blanca ha molto da offrire anche agli amanti del vino. Svariati vini locali come il Moscatel Alicante o il Tinto Alicante hanno vinto diversi premi. Non importa se vinci o meno la prossima partita a golf, devi sicuramente concederti un pasto prelibato e un delizioso bicchiere di vino.

Attività

Il calendario culturale della Costa Blanca è pieno di eventi eccitanti. Visita Benidorm in novembre per partecipare alla Festa del Santo Patrono di Benidorm e goderti una settimana di musica, sfilate e spettacoli emozionanti.\nPuoi anche organizzare un viaggio verso una delle città spagnole più autentiche come Barrio de Santa Cruz e El Castell de Guadalest. Se sei affascinato dal paesaggio esotico della Costa Blanca, perché non visiti Palmeral de Eche, un Sito patrimonio dell'umanità UNESCO contenente più di 200.000 palme.

Storia

Scopri una storia affascinante di più di 1.500 anni di battaglie leggendarie e di difese spettacolari. Sulla Costa Blanca ci sono circa 230 costruzioni (castelli, torri di guardia o bunker) che ti racconteranno le storie più interessanti e ti mostreranno la storia della Spagna come non l'hai mai vista prima. Alcuni dei principali luoghi di interesse sono El Castillo de Santa Bárbara e il Fuerte de San Fernando.\nPuoi anche seguire uno dei percorsi del castello se vuoi esplorare a fondo la storia, la cultura e le tradizioni della Costa Blanca.